Telaio gravel in tubazione speciale oversize, resistente e durevole, e al tempo stesso leggera.Telaio moderno, adatto a strade bianche e terreni più sconnessi, viaggi anche con molto carico.ISKRA è il nostro telaio gravel più versatile. Il tubo sterzo cilindrico di diametro 46mm permette il montaggio sia con forcelle con canotti di 1+1/8” (quindi anche di acciaio), sia con forcelle con canotto cilindrico 1+1/8” – 1+1/4” o 1+1/8” – 1+1/2”.È costruito con una tubazione apposita in acciaio al cromo e molibdeno della Signorini di Milano, e saldato con il resistentissimo ottone S34 che permette saldature quasi totalmente interne. Una tecnica molto difficile da imparare e che noi usiamo ormai dagli anni ’50.Ampio passaggio ruota e predisposizione per ogni tipo di borsa.Disponibile a taglie (51 / 53 / 56 / 58) per i rivenditori da noi autorizzati.

La scintilla che accende la vostra voglia di gravel

Utilizzo consigliato: strada, sterrato, percorsi veloci, viaggi


Materiale: Acciaio al carbonioSono i tipi di acciaio più comunemente utilizzati. Le nostre tubazioni in acciaio sono firmate Columbus, Reynolds, Dedacciai, Signorini (quest’ultimo specialmente per l’acciaio aeronautico). È forse il materiale più nobile per il ciclismo, grazie alle sue caratteristiche di resistenza meccanica e leggerezza; ma è anche uno dei più difficili da lavorare.


Lavorazione: fillet

Iskra / Scheda Tecnica

Materiale: Acciaio al carbonio
Tubazioni: Signorini, Milano
Saldature: fillet brasing
Tubo sterzo: Cilindrico 1+1/4’’
Perno anteriore: 12 x 1,5 x 100mm
Perno posteriore: 12 x 1,5 x 142 mm
Attacco freno anteriore: Flat Mout
Attacco freno posteriore: Flat Mount
Spazio per copertoni: fino a 45 mm.
Passaggio cavi: interno o esterno
Forcella: Columbus Futura Gravel o Columbus Disc SLX
Geometria ideale – sempre su misura:
scorrevole, mediamente reattiva
(Disponibile a taglie per i rivenditori)